Connect with us

Politica

FASE 2 Di Maio: “Ok ripartire, ma con prudenza”

Published

on

Ospite su Rai1 a La vita in diretta, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha parlato della ‘Fase 2’ e dell’importanza di “ripartire, ma con prudenza”. Di Maio ha detto che una riapertura totale il 4 maggio è impensabile, perché c’è “un rischio di ricaduta”. “L’Italia non è ancora in condizioni di poter uscire totalmente dal lockdown”, ha affermato Di Maio, sostenendo che anche in Francia è slittata la riapertura delle scuole e che in Germania con la riapertura l’indice di contagio è risalito. “Sono vicino a tutti i popoli europei”, ha detto, “da noi i rischi sanitari sono alti”. “Capisco le famiglie che non ne possono più di stare a casa” e “capisco anche le imprese”, ma il Governo deve “difendere la vita”. “Se siamo imprudenti adesso torneremo in lockdown in estate”, ha avvertito.
SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025