Primo Piano
L’allarme dell’Oxfam: mezzo miliardo persone a rischio povertà
L’Oxfam lancia l’allarme: a causa del coronavirus mezzo miliardo di persone sono a rischio povertà.
Rischio povertà per mezzo miliardo di persone, questo quanto afferma l’Oxfam. La confederazione internazionale di organizzazioni no profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo, stima che il 6-8% della popolazione mondiale potrebbe scivolare in povertà se non vi fossero rapidi aiuti. Se ciò si avverasse sarebbe come tornare indietro di dieci anni nella lotta alla povertà e di 30 anni in alcune aree dell’Africa sub-sahariana. L’avvertimento giunge a pochi giorni dall’avvio dei lavori delle riunioni di primavera del Fmi e della Banca Mondiale.
CORONAVIRUS – LAGARDE: “NON CI SONO SOLO I CORONABOND”
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
