Primo Piano
Al via la distribuzione di pacchi alimentari. Raggi: “Sosteniamo i cittadini in difficoltà”
Nella giornata odierna è partita la distribuzione di circa 45 mila pacchi di generi alimentari, acquistati dal Campidoglio con 1 milione di euro. Ogni pacco contiene 1 kg di pasta, 4 confezioni di pomodori pelati da 250 gr, ½ kg di caffè macinato, 1 kg di farina, 1 kg di zucchero, 4 scatolette di tonno, 2 tavolette di cioccolata, 1 bottiglia di olio evo; 1 pacco di biscotti e 1 litro di latte a lunga conservazione. I primi 500 pacchi sono già in consegna a famiglie in stato di necessità. A questi seguiranno poi 2000 pacchi al giorno, consegnati tra il 17 aprile e il 12 maggio. La distribuzione coinvolge la rete della Protezione Civile del Comune, delle parrocchie e di associazioni del Terzo Settore e del Volontariato cittadino. “Stiamo agendo e investendo su ogni fronte possibile per sostenere chi vive maggiori difficoltà in questa fase delicata. Non solo i Buoni Spesa sono già in distribuzione a migliaia di famiglie che hanno fatto domanda, ma da oggi con questo grande apporto di pacchi alimentari riusciremo ad aiutare sempre più cittadini in stato di bisogno, compresi coloro che rischiano di risultare ‘invisibili’ o si trovano in situazioni di estrema difficoltà”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
