Connect with us

Primo Piano

Papa Francesco dona un respiratore all’ospedale di Albano

Published

on

Papa Francesco dona un respiratore all’ospedale di Albano.

Il Pontefice tramite monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, nei giorni scorsi ha inviato all’Ospedale Regina Apostolorum delle Suore Figlie di San Paolo materiale per l’assistenza e la cura dei contagiati. Struttura recentemente convertita in Centro per malati coronavirus. Papa Francesco oggi ha inviato all’Ospedale di Albano anche un respiratore per la cura dei degenti nelle terapie intensive. Il Santo Padre con tale gesto ha inteso “significare alla direzione, a tutto il personale e in particolare a quanti soffrono per la malattia che Lui è vicino a ciascuno di loro con la preghiera. E inoltre ha così voluto impartire di cuore la Sua Benedizione Apostolica, pegno dei desiderati aiuti e conforti celesti”. Nell’esprimere la gratitudine sua e dell’intero ospedale, Semeraro ha ringraziato anche l’Elemosineria Apostolica. Proprio questa infatti, nella persona del cardinale Konrad Krajewski, si è fatta tramite del dono del Papa.

CORONAVIRUS ITALIA – CALA IL NUMERO DEI PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025