Seguici sui Social

Primo Piano

Il ministro Di Maio punta l’Olanda: “Basta paradisi fiscali”

Pubblicato

in



Il ministro degli Esteri Luigi avvisa l’: “Basta paradisi fiscali”.

Fonti qualificate vicine a Di Maio confermano che il titolare della Farnesina è pronto ad aprire il tema dei paradisi fiscali nell’Unione europea. “È un tema che deve essere affrontato necessariamente. In Europa non si può continuare ad andare avanti con questa doppia morale”. Questo quanto avrebbe dichiarato nei giorni precedenti in una riunione ristretta con il suo staff. La mossa punterebbe a smascherare alcuni Paesi che “predicano bene ma razzolano male”. Il riferimento è all’Olanda che, durante la trattativa all’Eurogruppo, si è dimostrata tra i più strenui oppositori della proposta per gli eurobond ma il cui ordinamento tributario la avvicina a quelli inseriti nella black list dell’Ocse come paradisi fiscali.

CORONAVIRUS – BUONE NOTIZIE PER BORIS JOHNSON

Continua a leggere
Pubblicità

Primo Piano

Tamponi anche nei laboratori privati? Prime prove di accordo

Pubblicato

in



La Regione Lazio fra sapere che si va verso i tamponi anche nei laboratori privati a prezzi calmierati. Ecco la nota di riferimento.

“Si è chiusa questa sera come preventivato la manifestazione di interesse rivolta ai laboratori privati per garantire a un prezzo calmierato l’esecuzione di tamponi molecolari. Vi è stata una buona adesione ed ora la commissione tecnica, sotto la supervisione dell’Istituto Spallanzani, si metterà subito a lavoro per verificare congruità tecniche, produttive e qualitative oltre alle condizioni economiche”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA