Primo Piano
Papa Francesco dona un respiratore all’ospedale di Albano
Papa Francesco dona un respiratore all’ospedale di Albano.
Il Pontefice tramite monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, nei giorni scorsi ha inviato all’Ospedale Regina Apostolorum delle Suore Figlie di San Paolo materiale per l’assistenza e la cura dei contagiati. Struttura recentemente convertita in Centro per malati coronavirus. Papa Francesco oggi ha inviato all’Ospedale di Albano anche un respiratore per la cura dei degenti nelle terapie intensive. Il Santo Padre con tale gesto ha inteso “significare alla direzione, a tutto il personale e in particolare a quanti soffrono per la malattia che Lui è vicino a ciascuno di loro con la preghiera. E inoltre ha così voluto impartire di cuore la Sua Benedizione Apostolica, pegno dei desiderati aiuti e conforti celesti”. Nell’esprimere la gratitudine sua e dell’intero ospedale, Semeraro ha ringraziato anche l’Elemosineria Apostolica. Proprio questa infatti, nella persona del cardinale Konrad Krajewski, si è fatta tramite del dono del Papa.
CORONAVIRUS ITALIA – CALA IL NUMERO DEI PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA
-
Attualità7 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca7 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoIncidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci è fuori dalla terapia intensiva: prognosi sciolta
