Connect with us

Ultime Notizie Roma

CORONAVIRUS FASE 2 – Arriva la proroga per la chiusura dei centri anziani

Published

on

CORONAVIRUS FASE 2 – Arriva la proroga per la chiusura dei centri anziani

CORONAVIRUS FASE 2 – Arriva la proroga per la chiusura dei centri anziani per evitare che il virus attacchi le strutture e gli ospitanti

CORONAVIRUS FASE 2

Ecco la nota del Campidoglio: “Le misure racchiudono la sospensione dell’attività dei Centri Sociali Anziani e l’interruzione delle attività che possono causare assembramento presso le strutture residenziali e semiresidenziali assegnate a persone con problemi e disagi sociali, tra cui Case di Riposo e Case Famiglia, anche in accordo con l’Amministrazione Capitolina. Resta il divieto di nuovi inserimenti presso centri residenziali destinati a persone anziane e persone con disabilità, al fine di diminuire possibili esposizioni pericolose per l’intera comunità ospitata”.

SICUREZZA

“Gli ospiti anziani dalle Case di Riposo avranno le uscite limitate ai casi di indispensabile esigenza, stessa cosa per l’ingresso di parenti e visitatori. Anche nelle strutture destinate a persone con disabilità e minorenni le uscite devono rispondere ai casi di effettiva necessità, sempre nel rispetto di tutte le misure di prevenzione igienico-sanitarie e dei comportamenti raccomandati. Inoltre le riunioni che prevedono la partecipazione di soggetti estranei ai centri sono limitate ai soli casi strettamente necessari e con l’attuazione di tutte le misure di prevenzione previste”.

CORONAVIRUS La pop star Madonna: “Sono immune, ho gli anticorpi”

CALCIO Dzeko e Immobile uniti: “Fateci allenare”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025