Connect with us

Il Fatto del Giorno

Roma Piano Sanpietrini – Proseguono a gonfie vele i lavori

Published

on

Roma Piano Sanpietrini – Proseguono a gonfie vele i lavori

Roma Piano Sanpietrini: continuano i lavori nella Capitale per conservare la bellezza del vecchio pavimento romano. Soddisfatta la sindaca Virginia Raggi.

“Proseguono i lavori in via IV Novembre, uno degli interventi più importanti previsti nel ‘Piano Sanpietrini’. Nelle foto potete già vedere il ‘ricamo’ sulla sede stradale con la conservazione della pavimentazione in selciato solo nella parte laterale, in prossimità dei marciapiedi. Il resto della carreggiata sarà in asfalto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, soprattutto ai motociclisti. La nuova fase del cantiere prevede anche la manutenzione dei sanpietrini in Largo Magnanapoli, dove la pietra simbolo di Roma sarà mantenuta dopo un accurato lavoro di rimozione e riposizionamento. Lungo tutta l’area interessata dagli interventi sono installati dei pannelli per il contenimento del rumore e per non arrecare disagio ai residenti. Il Piano Sanpietrini, voluto fortemente da questa Amministrazione, è iniziato con l’intervento di Piazza Venezia e proseguirà nei prossimi mesi con la riqualificazione di via Nazionale”. Così la Raggi su Facebook.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025