Connect with us

Attualità

ALEX ZANARDI Il bollettino di questo pomeriggio

Published

on

Le condizioni di Alex Zanardi sono stabili, nei prossimi giorni sarà possibile valutare i danni effettivi

Ieri Alex Zanardi ha subito un delicatissimo intervento chirurgico durato 3 ore e poi è stato trasferito in terapia intensiva verso le 22. Nella notte le sue condizioni si sono stabilizzate, pur restando gravi. La sua respirazione è supportata da ventilatore meccanico e per lui si profila il rischio di un danno oculare.
Stando al bollettino diffuso verso le 17.30, le condizioni di Zanardi da un punto di vista cardiaco e respiratorio si stanno stabilizzando. Nei prossimi giorni sarà possibile valutare i danni effettivi e i medici potranno fornire una valutazione complessiva. Sabino Scolletta, direttore del dipartimento di emergenza dell’Ospedale Le Scotte di Siena, ha riferito che “il quadro clinico generale è tutto sommato buono” e che i medici sono fiduciosi, “pensiamo positivamente”. Zanardi “è un grande atleta” e per questo “probabilmente sta rispondendo molto bene”. Al momento si sta ancora tentando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e il sindaco di Pienza Garosi ha fatto sapere di non aver ricevuto comunicazione ufficiale della manifestazione nel suo Comune: “Ci è stato comunicato solamente su Facebook che si sarebbe tenuto un saluto istituzionale in piazza”.

ZANARDI Il bollettino delle 12.30

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025