Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS In Lombardia presenti 2 ceppi diversi

Published

on

In Lombardia 2 ceppi diversi per il Coronavirus: così secondo lo studio del San Matteo di Pavia e del Niguarda di Milano.

Secondo uno studio condotto dal San Matteo di Pavia in collaborazione con il Niguarda di Milano ci sarebbero stati due ceppi diversi per il Coronavirus in Lombardia. “Grazie a uno studio che abbiamo condotto con il Niguarda di Milano”, ha spiegato il prof. Baldanti della Virologia del San Matteo, “abbiamo scoperto che ci sono stati due diversi ceppi del virus in Lombardia”. Così ha riferito Fausto Baldanti, direttore della Virologia del San Matteo al convegno svoltosi all’Università di Pavia e organizzato dall’associazione culturale Nova Ticinum, presieduta dal prof. Viganò. “Quello circolato nella zona di Bergamo è diverso dal Coronavirus che si è diffuso nelle province di Cremona e Lodi. Due virus differenti tra di loro, per sequenza genetica e caratteristiche, che hanno provocato due diversi focolai”, ha spiegato Baldanti.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025