Primo Piano
Discarica abusiva scoperta nel quartiere Prenestino
Discarica abusiva scoperta al Prenestino. Sequestrato terreno di circa mille metri quadrati dove erano stoccate oltre 25 tonnellate di rifiuti, anche speciali.
La discarica abusiva situata al Prenestino era gestita da tre italiani. A individuarla nel corso del pattugliamento del territorio la Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma. Il terzo Nucleo operativo metropolitano dopo accertamenti preliminari ha messo sotto sequestro il terreno. Tra i rifiuti batterie esauste di veicoli, detriti provenienti da lavori di ristrutturazione edilizia, materassi, materiale legnoso, plastiche parzialmente bruciate, scarti di mobili e vecchi pneumatici. Tutto materiale che con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici avrebbe potuto inquinare le falde acquifere con notevoli rischi per ambiente e salute. L’area ora è in sicurezza in attesa delle operazioni di bonifica. I tre italiani dovranno rispondere del reato di gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata.
VIVI LA MAGIA DEL DRIVE-IN A COLONNA: IL PROGRAMMA DI LUGLIO
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
