Connect with us

Eventi

L’Arco di Costantino si illumina di arte: l’inaugurazione

Published

on

L’Arco di Costantino si illumina di arte: l’inaugurazione

L’Arco di Costantino si illumina di arte: l’inaugurazione.

L’Arco di Costantino si illumina di arte. L’inaugurazione, presentata dalla sindaca Virginia Raggi, ha avuto luogo ieri. Presenti l’Ad di ACEA Gola, la Direttrice del Parco Archeologico del Colosseo Russo e la Presidente dell’Associazione Stampa estera Thomas. Ad impreziosire la serata una rappresentazione ad opera dei danzatori del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, oltre alle note della Banda della Polizia Locale capitolina.

Grazie alla collaborazione tra Roma Capitale – Dipartimento SIMU, ACEA e Parco Archeologico del Colosseo, il monumento risplenderà di 30 luci a Led di ultima generazione, installate in sostituzione delle vecchie apparecchiature. Ciò allo scopo di minimizzare l’impatto estetico dei proiettori, migliorare l’effetto cromatico dell’illuminazione d’accento delle arcate e ridurre i consumi energetici. In questo modo, con l’ausilio di tecnologie innovative e sostenibili, sarà valorizzato uno degli scorci più caratteristici di Roma, mettendo in luce un vero e proprio simbolo della storia della Capitale e dell’Occidente. L’intervento è stato eseguito secondo le indicazioni del Parco Archeologico del Colosseo.

Non è questo certo il primo intervento realizzato da Roma Capitale e Gruppo ACEA: recenti le illuminazioni artistiche del Pantheon, di Santa Maria in Trastevere, del Borgo di Ostia Antica, di San Giovanni in Laterano, di Santa Maria Maggiore, della Cupola del Tempio Maggiore e di Piazza del Campidoglio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025