Attualità
SANT’ORESTE Parroco sposa due donne, il vescovo lo richiama
Il fatto è accaduto a Sant’Oreste, piccolo comune a nord di Roma.
Nei giorni scorsi nel piccolo come di Sant’Oreste, a nord di Roma, un parroco ha sposato civilmente due donne. Per l’occasione, ha indossato la fascia tricolore e celebrato l’unione civile facendo le veci del sindaco. La cerimonia si è svolta al Comune. Il vescovo della diocesi di Civita Castellana, cui fa riferimento il piccolo comune, ha successivamente chiamato il parroco, perché “un prete non può svolgere il ruolo da ufficiale di stato civile”. La chiamata non avrebbe quindi nulla a che fare con il tipo di matrimonio.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

