Politica
Conte: “Duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”
Il premier Conte: “Dobbiamo essere duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato: “Non possiamo tollerare che si entri irregolarmente in Italia. Non possiamo tollerare che ora che la comunità nazionale intera ha fatto tantissimi sacrifici i risultati siano vanificati da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Dobbiamo essere duri, inflessibili. Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada. Giorni fa ho scritto al presidente tunisino Kais Saied una lettera e sono contento che abbia visitato i porti per rafforzare la sorveglianza costiera”.
Quindi il premier continua: “Dobbiamo contrastare i traffici e l’incremento degli utili dei gruppi criminali che alimentano questi traffici illeciti. Bisogna continuare in questa direzione, dobbiamo intensificare i rimpatri. Abbiamo fatto una riunione con i ministri competenti: De Micheli, Di Maio, Guerini e Lamorgese. Stiamo lavorando per evitare che questi traffici continuino. Dobbiamo rimpatriare, non si entra in Italia in questo modo. Soprattutto in questo momento di fase acuta non possiamo permettere che la comunità nazionale sia esposta a ulteriori pericoli non controllabili”.
PAPA BENEDETTO XVI ALLE PRESE CON UNA GRAVE MALATTIA
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
