Roma e dintorni
ROMA Consigliere shock: “Omosessualità legata ai vaccini”

Le frasi shock del consigliere del XII Municipio di Roma hanno sollevato moltissime polemiche.
“Ho parlato con molti biologi, c’è un incremento esponenziale dell’omosessualità e questo è stato spiegato, almeno da questi biologi, che potrebbe essere anche la vaccinazione”. Ad affermarlo in videoconferenza è stato un consigliere del XII Municipio della Capitale, ex Movimento 5 Stelle e ora Gruppo Misto, nel corso della seduta ufficiale del municipio tenutasi ieri. La Giunta e la Presidente del municipio Silvia Crescimanno hanno subito preso le distanze dalle posizioni sostenute dal collega: “Il gruppo consiliare di maggioranza del Movimento 5 stelle del Municipio XII unitamente alla Presidente e alla Giunta prende totalmente le distanze dalle dichiarazioni omofobe espresse durante la seduta del consiglio del 5 agosto 2020, dove si votava una mozione contro l’omofobia di iniziativa dei consiglieri del M5s della commissione pari opportunità, del consigliere del gruppo misto Massimiliano Quaresima. Evidenziamo con sdegno come lo stesso consigliere sia stato recentemente eletto Presidente della commissione ambiente del Municipio, grazie ai voti del PD, che forse ora avrà chiaro con quali presupposti dovremo lavorare in tale commissione”, conclude la nota.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina