Connect with us

Primo Piano

SAN BASILIO Raggi: “Cittadini onesti denunciate i criminali”

Published

on

SAN BASILIO La Sindaca capitolina Virginia Raggi: “Cittadini onesti denunciate i criminali”.

La Sindaca Raggi in visita ai locali comunali destinati a una palestra da affidare alle Fiamme Oro della polizia a San Basilio: “Ci sono quartieri della città dove le persone oneste e per bene, che sono la maggioranza, si sentono schiacciate e ridotte al silenzio a causa di criminali che pensano di poter agire indisturbati. A questi cittadini voglio dire che le Istituzioni ci sono, sono unite e pronte a dare loro sostegno. Lo stiamo facendo per esempio a San Basilio, nella periferia est di Roma, dove sono tornata insieme a Don Antonio Coluccia, da sempre in prima linea nell’aiutare i ragazzi di periferia, e alla Polizia di Stato. Con loro stiamo lavorando per riappropriarci di alcune strutture di proprietà del Comune rimaste in disuso per anni o utilizzate dagli spacciatori per i loro traffici.

Qualche settimana fa abbiamo tirato su le saracinesche di alcuni locali e ce li siamo ripresi. Li riconsegneremo ai cittadini per organizzare attività di recupero per i giovani o realizzare una palestra per i ragazzi di San Basilio. Non a caso durante la nostra prima visita era presente il pugile delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle. E oggi era con noi la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali. Sono tante le persone che ci stanno aiutando e stanno contribuendo per cambiare le sorti di questo quartiere. Gli stessi cittadini stanno tornando a riappropriarsi dei propri spazi come ci hanno raccontato alcuni residenti. Persone comuni che si stanno prendendo cura di un parco nelle vicinanze. Questa ovviamente è solo una prima risposta ma quello che ci chiedono i cittadini è semplice: essere presenti. Noi ci siamo. È importante, però, unire le forze perché solo così potremo davvero invertire la rotta”.

AUTUNNO CALDO PER LA LAMORGESE TRA SBARCHI E CORONAVIRUS

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025