Connect with us

Meteo

Meteo, allarme maltempo nel weekend

Published

on

Meteo, allarme maltempo nel weekend

Prevista nei prossimi giorni un’ondata di maltempo in tutta Italia, con crollo delle temperature di dieci gradi

Il maltempo che da ieri sta caratterizzando tutta la nostra Penisola non lascia dubbi: è arrivato l’Autunno. Da domani e per tutto il weekend il Paese sarà in gran parte interessato da nubifragi. La colpa è di un ciclone in discesa dal Regno Unito, che raggiungerà il mar Ligure per poi spostarsi, prima verso il Tirreno meridionale e poi in direzione dei Balcani. Lungo il percorso dispenserà piogge abbondanti su gran parte delle nostre regioni. Al riguardo è stato emesso dal Dipartimento della Protezione civile un avviso di condizioni meteo avverse, con una valutazione di allerta arancione per Toscana, Lazio, Campania, ed altre regioni del nord. Allerta gialla su gran parte del restante Paese.
In arrivo anche un brusco cambio di temperatura: previsto un crollo anche di dieci gradi. Il momento più critico è previsto per domenica. Secondo le previsioni infatti, nel giro di poche ore sulle aree più a rischio, Centro incluso, potrebbero cadere quantitativi d’acqua fino a 100/150 mm, con rischio di allagamenti. I venti infine potranno raggiungere addirittura i 100/120 km/h, rendendo il mare molto agitato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025