Cronaca
Inseguimento ai Fori Imperiali: preso albanese ricercato
Proseguono le operazioni anti-abusivismo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale: fermato un ‘saltafila’ ricercato.
Si è trattato di un vero e proprio inseguimento quello avvenuto ieri pomeriggio nei pressi dei Fori Imperiali. L’inseguimento ha permesso agli agenti del I Gruppo Trevi di fermare un ‘saltafila’ abusivo in zona Colosseo. L’uomo si è dato alla fuga alla vista delle pattuglie, in servizio nei pressi dei Fori Imperiali, ed è stato poi bloccato a Via Cavour. Trovato sprovvisto di documenti, l’uomo è stato condotto al Comando di Via della Consolazione per le procedure di identificazione e fotosegnalamento. Dai primi accertamenti per il 36enne di nazionalità albanese è risultata a suo carico una nota di ricerca da parte della Questura, che lo ha poi preso in carico. L’intervento rientra nelle operazioni che la Polizia Locale di Roma Capitale sta portando avanti per ripristinare decoro e legalità sul territorio capitolino, specialmente nelle aree maggiormente interessate dal fenomeno degli abusivi. Nelle ultime 48 ore gli agenti hanno sequestrato circa 1000 articoli tra braccialetti, cappelli, giocattoli, accessori di elettronica e bottiglie d’acqua, vendute a caro prezzo, congelate e scongelate diverse volte, aspetto che altera la conservazione del liquido, mettendo a rischio la salute dei consumatori.
ROMA Trovato nel Tevere il corpo senza vita di un uomo
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

