Connect with us

Coronavirus

Primo positivo in una scuola romana, gli ultimi aggiornamenti

Published

on

Di ieri la notizia del primo positivo in una scuola romana: ecco gli ultimi aggiornamenti comunicati dall’Unità di Crisi del Lazio.

“In merito allo studente positivo della Marymount International, la ASL Roma 1 ha comunicato che il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica è intervenuto. Avviata l’azione di contact tracing in collaborazione con i responsabili didattici e sanitari dell’istituto. Intervistati tutti i possibili contatti per ricostruire i movimenti e individuare tempi e modalità di interazione con il caso indice. A fronte di un iniziale elenco di 65 persone prodotto dalla scuola, le interviste hanno permesso di circoscrivere a 9 studenti i contatti a rischio. I ragazzi sono in quarantena ed in sorveglianza sanitaria. Saranno seguiti dalla ASL con il supporto del medico della scuola. Effettueranno inoltre gli accertamenti necessari nei tempi e con le modalità previste dalle linee guida ministeriali. La Marymount International assicurerà loro la didattica a distanza per il tempo necessario. Nessuno dei docenti è invece qualificato come contatto a rischio, in relazione ai tempi e alle modalità dell’interazione con il positivo. L’efficacia dell’intervento è stata garantita dalla stretta e tempestiva collaborazione tra la scuola e il SISP ASL Roma 1. Si continuerà a tenere in sorveglianza sanitaria l’istituto, mentre l’attività didattica proseguirà regolarmente”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025