Ultime Notizie Roma
Roma e dintorni, allarme maltempo

Bombe d’acqua e allagamenti hanno caratterizzato oggi diverse località nei dintorni di Roma
La giornata di oggi, 21 settembre, segna l’inizio della stagione autunnale. E il clima si è immediatamente adeguato. Dal primo pomeriggio di oggi infatti le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma sono all’opera per prestare soccorso. Una bomba d’acqua si è abbattuta sulla zona dei Castelli Romani e su quella circostante Tivoli. Molte le chiamate ricevute dalla Sala Operativa che ha inviato anche dei nuclei speciali (Saf e sommozzatori) per assistere i residenti in seguito alle molteplici richieste di intervento per allagamenti. Nel comune di Palestrina invece, la squadra dei Vigili del Fuoco locale, il personale del nucleo Saf e successivamente il Capoturno Provinciale sono dovuti intervenire in seguito allo straripamento di un canale. Le acque hanno raggiunto ed allagato i piani a livello stradale di una villetta, ubicata a poche centinaia di metri da un corso d’acqua. L’abitazione si trova in località Carchitti, all’altezza del civico 16 di via Cervino. Dopo l’intervento dei soccorritori si è deciso in via cautelativa di far allontanare le due persone che vi abitano.
Ultime Notizie Roma
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale

ROMA: POLIZIA LOCALE, CHIUSA VIA OSTIENSE PER ABBONDANTE PERDITA D’ACQUA
Non c’è pace per via Ostiense, dopo l’incendio nel quartiere di sabato notte, ora diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute già dalla serata di ieri sulla via Ostiense, dove un’abbondante perdita d’acqua, causata dalla rottura di una conduttura idrica, ha reso necessaria la chiusura, disposta dai vigili del fuoco, del tratto di strada compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello.
I caschi bianchi hanno attivato un potenziamento dei servizi di viabilità nell’area interessata, che rimarrà interdetta al traffico fino al completamento dei lavori di ripristino da parte di Acea.
Ultime Notizie Roma
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato

Controlli Carabinieri a Centocelle: un arresto e due denunce nella movida di Roma
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile, hanno svolto un controllo straordinario del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale e in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, mirava a contrastare illegalità e degrado urbano, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza nelle zone della movida, tra cui piazza dei Mirti e le vie limitrofe.
Bilancio dei controlli a Centocelle
Il servizio si è concluso con un arresto e due denunce a piede libero. Nel tardo pomeriggio, durante un controllo in un bar di via della Primavera, i militari hanno sorpreso un 19enne romano che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Non trovandolo nella sua abitazione, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e scoperto che si era allontanato senza autorizzazione. Il giovane è stato quindi arrestato per evasione.
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso