Connect with us

Cronaca

ROMA Movida – Aggressione a colpi di bottiglia

Published

on

ROMA Movida – Dal pomeriggio di ieri e fino a notte inoltrata, i Carabinieri hanno effettuato diversi controlli mirati nei quartieri di interesse turistico e della vita notturna

ROMA Movida – I servizi straordinari di controllo, hanno impegnato i Carabinieri del Comando di Roma piazza Venezia nelle aree di maggiore interesse turistico che vanno dal Colosseo, Fori imperiali, piazza Venezia e Fontana di Trevi. I militari hanno identificati una decina di cittadini stranieri, tutti del Bangladesh, di età compresa tra i 34 e 42 anni, tutti dediti al commercio illegale ambulante. Sequestrate una cinquantina tra bottigliette d’acqua, power bank, aste da selfie e altri oggetti vari e contestate sanzioni amministrative per complessivi 16500 euro. Nel quartiere di Trastevere, i Carabinieri della Compagnia di Trastevere unitamente ad altri Carabinieri di rinforzo del Gruppo di Roma, sono stati impegnati in uno specifico servizio di controllo volto a prevenire reati nell’ambito della movida.

In particolare, in piazza San Cosimato un giovane romano di 19 anni, è stato bloccato e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, dopo aver aggredito e colpito con una bottiglia un coetaneo. Il 19enne alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga ma è stato subito bloccato dai militari mentre, la vittima è stata soccorsa e medicata presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo. Nelle stesse ore anche i quartieri Salario – Trieste sono stati battuti, nel corso di uno specifico servizio di controllo, sempre per la movida, dai Carabinieri della Stazione viale Eritrea. Infatti, i miliari hanno proceduto nei confronti del titolare di un locale perché veniva riscontrato un afflusso di persone tale da non poter garantire il distanziamento sociale. I militari hanno proceduto alla chiusura del locale per due giorni mentre, 10 persone sono state sanzionate per un importo di 280 euro a ciascuno. Altri clienti sono stati invitati ad allontanarsi. Sono circa 280 le persone identificate, 10 di queste sanzionate per violazioni delle norme anti Covid-19 sugli assembramenti.

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025