Seguici sui Social

Roma e dintorni

«Rapina con Pistole Puntate al Volto: Bottino di 100mila Euro»

Pubblicato

il

«Rapina con Pistole Puntate al Volto: Bottino di 100mila Euro»

Il Drammatico Risveglio

Due donne, madre e figlia di rispettivamente 75 e 39 anni, hanno vissuto un incubo nella notte tra giovedì e venerdì. Verso le 3 di notte, si sono svegliate con una pistola puntata al volto e le urla dei rapinatori che intimavano di aprire la cassaforte. L’episodio è avvenuto nella loro abitazione al primo piano di un edificio in via Teodosio Macrobio, zona Balduina. I tre malviventi sono entrati attraverso la finestra di una delle camere da letto. Vestiti di nero e con volti coperti da mascherine chirurgiche, sono fuggiti con gioielli e argenteria per un valore complessivo di 100.000 euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Monte Mario, Primavalle e la Scientifica per effettuare i rilievi necessari.

Un Incubo Ricorrente in Zona Colli Aniene

La zona di Colli Aniene sta vivendo un incubo simile: residenti si svegliano trovando ladri in casa, minacciati con armi diverse e costretti a consegnare denaro e gioielli.

Le Indagini sulla Rapina alla Balduina

Le due donne, pur illese fisicamente, sono rimaste sotto choc. Hanno raccontato agli agenti di non essersi accorte dell’intrusione fino a quando non si sono trovate le pistole puntate contro. Temendo per la propria vita, hanno aperto la cassaforte senza opporre resistenza. Ora la caccia ai rapinatori è in corso: alcuni di loro sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza della zona mentre fuggivano a piedi. Gli investigatori stanno analizzando le immagini di sorveglianza nella speranza di identificarli prima che indossassero le mascherine. L’organizzazione del colpo fa pensare a rapinatori professionisti, e l’episodio presenta somiglianze con un’altra rapina avvenuta a Colli Aniene la settimana precedente.

Il Precedente di Colli Aniene

Il 10 maggio, verso le 23, una coppia di 70enni in via Gasparino Caputo ha subito un’irruzione simile. In questo caso, i ladri erano due, vestiti ugualmente di nero e con volti coperti. Le armi utilizzate erano un cacciavite e un piede di porco. Dopo aver forzato l’inferriata del balcone al primo piano, si sono introdotti nell’appartamento, sorprendendo la padrona di casa, alzatasi per andare in bagno. Dopo aver svegliato il marito, i malviventi li hanno minacciati per farsi consegnare denaro e gioielli, prima di darsi alla fuga.

[Leggi l’articolo completo qui](https://www.ilmessaggero.it/roma/balduina/madre_figlia_rapina_casa_balduina_pistole_puntate_bottino_100mila_euro-8124428.html)

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024