Ultime Notizie Roma
Fiumicino: facciamo il punto sulle nuove rotte dell’aeroporto

Quella che si è appena aperta sarà una stagione ricca di novità per l’aeroporto di Roma Fiumicino, nelle ultime settimane interessato dall’avvio di nuove rotte, destinate a incrementare il network dei collegamenti previsti per l’estate.
I tanti voli, annunciati già nei mesi scorsi dalle rispettive compagnie, permetteranno infatti di raggiungere nuove destinazioni a lungo raggio e di rafforzare i collegamenti esistenti, consolidando la centralità dell’aeroporto sull’intero territorio nazionale.
Tra i vettori che per primi hanno annunciato l’attivazione di nuove linee c’è ITA Airways, che ha portato da 6 a 7 e frequenze settimanali dei voli Roma Fiumicino – Chicago e da 4 a 5 i collegamenti verso Riyad. Grandi novità anche da parte di Wizz Air e da Ryanair, nel primo caso per il lancio di 5 nuove linee settimanali per Copenaghen e un ulteriore potenziamento dei collegamenti esistenti, nel secondo per l’annuncio di 7 nuove linee da Roma Fiumicino verso Dubrovnik, Göteborg, Lisbona, Malta e Parigi, nell’ottica di un incremento generale del traffico sul sistema aeroportuale romano.
Ma con l’inaugurazione delle nuove rotte non è difficile prevedere l’avvio di una stagione destinata a segnare un aumento di traffico da e per lo scalo, con un parallelo incremento dell’affluenza, anche in relazione al periodo estivo. La crescita di voli su Roma Fiumicino si riverserà inevitabilmente sui servizi land side, alimentando tutte le classiche criticità inerenti alla mobilità veicolare del territorio.
Traffico aereo in aumento: le criticità per chi giunge in aeroporto in auto
Le tante problematiche che insistono sullo scalo romano sono spesso figlie di un’offerta di mezzi pubblici carente e di un servizio taxi il più delle volte inadeguato.
Un’inefficienza che continua a spingere gran parte dei viaggiatori a recarsi in aeroporto con i propri veicoli, contribuendo al veloce sold out dei parcheggi migliori e alimentando la difficoltà di trovare un posto libero che possa offrire condizioni adeguate.
In vista dei mesi più frenetici dell’anno, un valido supporto è quello offerto da MyParking.it, il sito che permette di trovare un parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino senza stress, grazie a un servizio di prenotazione 100% digitale.
L’offerta, che si rivolge ai possessori di un’auto, ma anche a chi cerca un posteggio per la moto, il furgone o il camper, fa sì che sia sempre possibile prenotare un pareggio online in anticipo e massimizzare tutti i benefici connessi alla prenotazione in termini di costi, servizi e tempistiche.
I vantaggi di MyParking.it per prenotare parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Offrendo una panoramica completa di tutte le proposte libere in una data selezionata, MyParking permette in particolare di prenotare il parcheggio migliore a Roma Fiumicino, valutando aspetti come i servizi offerti, ma anche il costo e la distanza dall’aeroporto.
La possibilità di ordinare i risultati in base al prezzo, al voto e alla distanza oppure di filtrarli per visualizzare solo alcune particolari formule di sosta, contribuisce a velocizzare la ricerca, rendendo più semplice l’individuazione di parcheggi coperti, di parcheggi con car valet, di parcheggi con navetta e, tra questi ultimi, anche di quelle aree che non richiedono la custodia delle chiavi.
Per lo scalo di Fiumicino, il sito permette inoltre di visualizzare indifferentemente sia le proposte provenienti dal parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, sia quelli formulati dalle altre autorimesse che insistono sull’hub.
Infine, non ponendo limiti sui giorni massimi o minimi di permanenza, MyParking consente di prenotare anche parcheggi a lunga sosta, per partire con la massima tranquillità e con l’ulteriore garanzia di poter beneficiare delle tariffe più basse sul mercato.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria