Ultime Notizie Roma
Fiumicino: facciamo il punto sulle nuove rotte dell’aeroporto

Quella che si è appena aperta sarà una stagione ricca di novità per l’aeroporto di Roma Fiumicino, nelle ultime settimane interessato dall’avvio di nuove rotte, destinate a incrementare il network dei collegamenti previsti per l’estate.
I tanti voli, annunciati già nei mesi scorsi dalle rispettive compagnie, permetteranno infatti di raggiungere nuove destinazioni a lungo raggio e di rafforzare i collegamenti esistenti, consolidando la centralità dell’aeroporto sull’intero territorio nazionale.
Tra i vettori che per primi hanno annunciato l’attivazione di nuove linee c’è ITA Airways, che ha portato da 6 a 7 e frequenze settimanali dei voli Roma Fiumicino – Chicago e da 4 a 5 i collegamenti verso Riyad. Grandi novità anche da parte di Wizz Air e da Ryanair, nel primo caso per il lancio di 5 nuove linee settimanali per Copenaghen e un ulteriore potenziamento dei collegamenti esistenti, nel secondo per l’annuncio di 7 nuove linee da Roma Fiumicino verso Dubrovnik, Göteborg, Lisbona, Malta e Parigi, nell’ottica di un incremento generale del traffico sul sistema aeroportuale romano.
Ma con l’inaugurazione delle nuove rotte non è difficile prevedere l’avvio di una stagione destinata a segnare un aumento di traffico da e per lo scalo, con un parallelo incremento dell’affluenza, anche in relazione al periodo estivo. La crescita di voli su Roma Fiumicino si riverserà inevitabilmente sui servizi land side, alimentando tutte le classiche criticità inerenti alla mobilità veicolare del territorio.
Traffico aereo in aumento: le criticità per chi giunge in aeroporto in auto
Le tante problematiche che insistono sullo scalo romano sono spesso figlie di un’offerta di mezzi pubblici carente e di un servizio taxi il più delle volte inadeguato.
Un’inefficienza che continua a spingere gran parte dei viaggiatori a recarsi in aeroporto con i propri veicoli, contribuendo al veloce sold out dei parcheggi migliori e alimentando la difficoltà di trovare un posto libero che possa offrire condizioni adeguate.
In vista dei mesi più frenetici dell’anno, un valido supporto è quello offerto da MyParking.it, il sito che permette di trovare un parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino senza stress, grazie a un servizio di prenotazione 100% digitale.
L’offerta, che si rivolge ai possessori di un’auto, ma anche a chi cerca un posteggio per la moto, il furgone o il camper, fa sì che sia sempre possibile prenotare un pareggio online in anticipo e massimizzare tutti i benefici connessi alla prenotazione in termini di costi, servizi e tempistiche.
I vantaggi di MyParking.it per prenotare parcheggio all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Offrendo una panoramica completa di tutte le proposte libere in una data selezionata, MyParking permette in particolare di prenotare il parcheggio migliore a Roma Fiumicino, valutando aspetti come i servizi offerti, ma anche il costo e la distanza dall’aeroporto.
La possibilità di ordinare i risultati in base al prezzo, al voto e alla distanza oppure di filtrarli per visualizzare solo alcune particolari formule di sosta, contribuisce a velocizzare la ricerca, rendendo più semplice l’individuazione di parcheggi coperti, di parcheggi con car valet, di parcheggi con navetta e, tra questi ultimi, anche di quelle aree che non richiedono la custodia delle chiavi.
Per lo scalo di Fiumicino, il sito permette inoltre di visualizzare indifferentemente sia le proposte provenienti dal parcheggio ufficiale di Aeroporti di Roma, sia quelli formulati dalle altre autorimesse che insistono sull’hub.
Infine, non ponendo limiti sui giorni massimi o minimi di permanenza, MyParking consente di prenotare anche parcheggi a lunga sosta, per partire con la massima tranquillità e con l’ulteriore garanzia di poter beneficiare delle tariffe più basse sul mercato.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Roma e dintorni
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma.
-
Video7 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure