Cronaca
Incidente alla Balduina. 2 donne investite dall’automobile

Un tragico incidente è avvenuto ieri sera, domenica 14 luglio 2024, nel quartiere Balduina a Roma, nel quadrante nord-ovest della capitale. Verso le 23.30, in via Appiano, nei pressi di piazzale delle Medaglie d’Oro, due donne sono state investite da una Renault Megane Scenic. L’impatto è stato violentissimo e ha lasciato entrambe in condizioni critiche.
La madre, un’anziana di 89 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove è deceduta poco dopo l’arrivo. La figlia, di 57 anni, è stata trasferita al policlinico Agostino Gemelli e si trova ancora in condizioni critiche. Al volante dell’automobile c’era un uomo di 33 anni, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso.
L’incidente ha sconvolto la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza stradale nella zona. Le autorità stanno conducendo un’indagine per determinare le cause esatte dello scontro e se ci siano stati fattori come l’alta velocità o l’uso di sostanze alcoliche o stupefacenti da parte del conducente.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali, specialmente in aree residenziali dove i pedoni sono particolarmente vulnerabili.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”