Connect with us

Attualità

SCUOLA Capuozzo: “Le colpe non sono tutte di questo Governo, ma…”

Published

on

Toni Capuozzo è intervenuto sulle frequenze di Non è la Radio per parlare del Coronavirus e del rientro degli studenti a scuola.

Intervenuto sulle frequenze di Non è la Radio, il giornalista Toni Capuozzo ha parlato del Coronavirus e della riapertura delle scuole, dedicando qualche parola anche al caso di Willy Monteiro Duarte. Sul rientro dei ragazzi a scuola: “Ho l’impressione che la riapertura delle scuole sia stata affrontata con pochi mezzi e in campagna elettorale”, ha detto, “quindi il Governo canta vittoria e l’opposizione sconfitta. Non era facile, ma è difficile dire che siamo ripartiti nel miglior modo possibile”. Si può parlare di incompetenza? “Credo che negli anni il Ministero dell’Istruzione sia stato visto come un ministero ‘minore’, con tagli costanti, quando dovrebbe essere il posto dove si prepara e si costruisce il Paese del domani”, ha proseguito. “Siamo arrivati in cima a decenni di distruzione della scuola. Le colpe non sono tutte ascrivibili a questo Governo, ma adesso abbiamo un Ministro dell’Istruzione che ha idee meno chiare del solito”.

OSTIA Reti da cantiere per dividere le aule

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025