Ultime Notizie Roma
Willy Monteiro, l’omaggio della street art
Il giovane Willy diventa protagonista di un murale che ne celebra la memoria
Un murale omaggia la memoria di Willy Monteiro Duarte, ucciso per aver tentato di difendere un amico durante una rissa avvenuta a Colleferro la notte tra il 5 e il 6 settembre scorso. Sono tanti i personaggi noti ad essere rimasti colpiti dalla triste vicenda che lo ha visto protagonista. Tra questi anche lo street artist HarryGreb, molto attivo nella Capitale. Tra le sue creazioni più famose ricordiamo quella sul muro dello Spallanzani di Roma che omaggiava i parenti che non avevano potuto abbracciare i propri cari, perduti a causa del Coronavirus.
Il murale
L’artista ha deciso di rappresentarlo sorridente, con indosso la maglia della Roma, sua squadra del cuore. Il murale è stato attaccato a Paliano, dove viveva Willy, alla presenza degli amici più cari del ragazzo. Questo omaggio artistico non rimarrà isolato; sarà infatti presentato domani 15 settembre alle ore 21,00 un altro grande murale dedicato a Willy, sempre a Paliano, realizzato però dallo street artist Ozmo. Il luogo prescelto sarà il muro di contenimento che delimita Largo Aldo Moro, luogo di aggregazione sociale situato nel centro cittadino.
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Roma e dintorni6 giorni agoSorveglianza e prevenzione della Dengue, dallo Spallanzani aggiornamento linee guida
