Connect with us

Roma Sud

Roma – “No allo stato di emergenza” – Blitz degli studenti di destra all’Augusto

Published

on

Roma – “No allo stato di emergenza” – Blitz degli studenti di destra all’Augusto

Un blitz contro le norme anti covid per protestare contro la prosecuzione dello stato di emergenza promosso da Giuseppe Conte. è quanto accaduto stamattina al liceo Augusto di Roma da parte del movimento ‘Blocco Studentesco’. Questa è la denuncia che arriva direttamente dalla Rete degli Studenti Medi Roma, dalla CGIL Roma Sud e dall’Anpi VII municipio. A quanto riferito, gli studenti di destra sono entrati nell’istituto forzando i controlli per poi distribuire volantini contro la decisione del governo di prolungare lo stato d’emergenza. Dopo appena dieci minuti il gruppo di studenti ha abbandonato l’istituto uscendo da un cancello secondario.

Le reazioni dell’Anpi

Un episodio intollerabile, un’ennesima dimostrazione di arroganza in spregio alle istituzione scolastiche e alle norme di convivenza civile, un’ulteriore conferma della natura violenta ed eversiva delle organizzazioni neofasciste -dicono Anpi, Cgil e gli Studenti Medi- L’introduzione forzosa all’interno di una scuola, che sarebbe già di per sé un atto di gravità inaudita, rischia inoltre, in una fase complicata come quella che stiamo vivendo, di mettere seriamente a repentaglio la salute e la sicurezza di tutti i membri della comunità scolastica”. “La minaccia è che gli sforzi di studenti, docenti e lavoratori della scuola tutti vengano resi vani da azioni come questa. Ci auguriamo che vengano svolte le opportune indagini per identificare i responsabili di questo atto intimidatorio”, concludono.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025