Coronavirus
COVID Conte raccomanda mascherine anche a casa con ospiti
Il premier raccomanda di indossare le mascherine anche a casa in presenza di amici, conoscenti, persone che non vivono sotto lo stesso tetto.
Il premier Conte parlando fuori da Palazzo Chigi: “Le mascherine d’ora in poi bisogna portarle con sé quando si esce di casa e indossarle in ogni caso a meno che non ci si trovi in una situazione di continuativo isolamento”. “Vogliamo in tutti i modi evitare nuove misure più restrittive per le attività produttive e sociali”, ha sottolineato. Una raccomandazione per quando si è a casa con ospiti: “Lo Stato non può chiedere ai cittadini al chiuso delle proprie abitazioni di tenere una mascherina”, però, “mi permetto di dire abbiamo una forte raccomandazione: anche in famiglia dobbiamo stare attenti. Ci sono persone anziane, fragili, vulnerabili. Rispettiamo anche in famiglia e nelle abitazioni private la distanza. Proteggiamo anche loro con le mascherine se ci avviciniamo. Se riceviamo amici, conoscenti, familiari che non convivono con noi stiamo attenti”. Giuseppe Conte ha ribadito: “Ripeto: nel caso delle abitazioni private stiamo parlando di una raccomandazione, di una forte raccomandazione”.
Le altre direttive sull’utilizzo delle mascherine all’aperto
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
