Connect with us

Italia

GREGORETTI La Procura ribadisce l’archiviazione per Salvini

Published

on

GREGORETTI La Procura ribadisce l’archiviazione per Salvini.

GREGORETTI La Procura ribadisce l’archiviazione per Salvini. Mattinata in Tribunale a Catania per il leader della Lega. E’ di scena infatti l’udienza preliminare del processo che lo vede imputato per sequestro di persona ai danni di 131 migranti, rimasti bloccati a bordo della nave della Marina Militare. La Procura del capoluogo etneo ha ribadito la richiesta di archiviazione già avanzata nella prima fase del procedimento. A difendere Salvini in aula l’avvocato Giulia Bongiorno, mentre l’accusa è rappresentata dal sostituto procurato Andrea Bonomo. Presiede l’udienza il gup Nunzio Sarpietro, per il quale il processo dovrebbe svolgersi in tempi rapidi: due-tre udienze e poi si saprà se l’ex ministro dell’Interno dovrà andare a processo. Nella seduta in corso si stanno costituendo le parti civili. In seguito le parti dovranno formulare le loro richieste di rito abbreviato o patteggiamento. Intanto dinanzi al giudice Salvini ha detto che dichiarerà la propria colpevolezza.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025