Primo Piano
Roma prima notte di coprifuoco: il bilancio della Polizia
Roma prima notte di coprifuoco nella Capitale. Il bilancio della Polizia di Stato nelle località interessate dal fenomeno della movida: più di 800 le persone controllate, elevate sanzioni a 17 persone.
Roma ha sperimentato un lockdown parziale dalle 24 alle 5. La Capitale ha inoltre previsto la chiusura, con creazione di varchi in entrata e in uscita, di alcune località interessate dal fenomeno della movida. Le zone attenzionate sono state Piazza Trilussa, Piazza Campo de’ Fiori, Piazza Sempione, Piazza Madonna de Monti e il Pigneto. Nonostante le poche criticità, nel corso della notte sono state elevate 17 sanzioni. Le persone sanzionate hanno contravvenuto all’art 4 del Decreto Legge n.19 del 2020. I controlli proseguiranno per tutta la durata della misura.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

