Connect with us

Ultime Notizie Roma

Coronavirus, Santanchè: “La Azzolina pensi ai test rapidi nelle scuole”

Published

on

La Senatrice di Fratelli d’Italia ha espresso parole di rimprovero verso il Ministro dell’Istruzione a seguito di alcune sue dichiarazioni

Daniela Santanchè non ci sta. Sotto accusa alcune dichiarazioni espresse dal Ministro Azzolina, che secondo la Senatrice di Fratelli d’Italia, sono approssimative e fuorvianti. Meglio concentrarsi sulle reali urgenze del sistema scolastico. “La ministra Azzolina ci fa sapere che i contagi non aumentano nelle scuole, eppure esperti e virologi ci confermano che l’incremento dei casi di Covid_19 avviene in famiglia. Gli studenti vivono in famiglia e mi sembra azzardato imputare alle attività ricreative post scuola un carico maggiore di responsabilità, considerato che il nuovo Dpcm non ha intaccato le attività sportive di ragazzi e ragazze, perché per queste esistono già protocolli attivi che funzionano. Il grado di approssimazione di certe dichiarazioni è fuorviante e contraddittorio, visto che una delle misure sul tavolo del Consiglio dei Ministri era quella di riattivare la didattica a distanza per gli studenti delle superiori. La Azzolina pensi ai test rapidi da poter fare nelle scuole per garantire studenti, genitori e insegnanti invece di trarre conclusioni che non hanno evidenza scientifica. Pensi alla consegna di banchi e pensi agli insegnanti che mancano“, h concluso Daniela Santanchè.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025