Ultime Notizie Roma
COVID Battison annuncia: “picco epidemia tra il 26 e 27 novembre”
COVID Battison annuncia che tra il 26-27 novembre, l’Italia, subirà un aumento dei contagi
COVID Battison annuncia il probabile picco del virus – In Italia, i numeri dei contagiati, stanno crescendo giorno dopo giorno e, secondi i calcoli effettuati dal fisico Roberto Battison, dell’Università di Trento, con i dati forniti dalla protezione civile, il picco potrebbe avvenire tra il 26 e 27 novembre. Dovrebbero essere circa 830.000 casi positivi nell’arco di quei due giorni, per Natale però, potrebbero dimezzarsi. Mentre aumentano i ricoveri, sono 38.200 le persone ricoverate in terapia intensiva raggiungendo così il picco delle ospedalizzazioni. Anche queste, dovrebbero aumentare nel giro di pochi giorni.
LE SUE PAROLE ALL’ANSA
“Tutto ciò, si tratta di un’indicazione reale, che si sta tramutando in tendenza. Ora, serve la massima attenzione perché, se stiamo riuscendo a far fronte recuperando la situazione dei primi mesi di ottobre, non dobbiamo abbassare la guardia, perché, la quantità di persone portatrici del virus è molto elevata e senza prendere precauzioni, l’epidemia potrebbe ricominciare con effetti devastanti”.
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia
-
Attualità6 giorni agoImprenditrice italiana muore a Istanbul dopo intervento estetico
-
Roma e dintorni7 giorni agoSuicidio 14enne a Latina, l’ufficio scolastico: “Nessuna conclusione disciplinare anticipata”
-
Attualità6 giorni ago
Furto in gioielleria a Roma: zona Piazza Bologna colpita

