Connect with us

Attualità

COVID – Lockdown totale! La richiesta della federazione nazionale medici

Published

on

COVID – Nelle ultime ore, la federazione nazionale dei medici ha chiesto a gran voce un nuovo lockdown totale

Secondo gli esperti, infatti, se così non fosse le conseguenze sarebbero devastanti: circa 10.000 morti al mese il rischio, secondo i medici, qualora non si procedesse con il lockdown totale. Il numero degli ospedali al collasso aumenta di giorno in giorno, le restrizioni più severe per tutti sono già una necessità. Sulla base dei dati sui ricoveri in ospedale e nelle terapie intensive, il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici Filippo Anelli lancia l’allarme: “Alla luce dei  dati di questa settimana (considerandoli come andamento-tipo), la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito a una chiusura totale. O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perché i segnali ci dicono che il sistema non tiene e anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite. Con la media attuale in un mese arriveremmo a ulteriori 10 mila decessi”. Così Anelli ai microfoni dell’Ansa.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025