Connect with us

Il Fatto del Giorno

Gigi Proietti – Il corpo sarà cremato a Caserta

Published

on

Gigi Proietti – Il corpo sarà cremato a Caserta. L’offerta dopo i ritardi nelle operazioni al cimitero Flaminio.

Il corpo di Gigi Proietti sarà, con tutta probabilità, cremato a Caserta. Ad occuparsene dovrebbe essere il Tempio Mater di Castel Volturno, unica struttura specializzata in questo tipo di operazione della provincia campana. “Abbiamo appreso – spiega Emilio Liquori, amministratore dell’impianto – delle difficoltà nella cremazione della salma di Proietti al cimitero Flaminio di Roma. Abbiamo quindi deciso di metterci a piena disposizione della famiglia per effettuarla gratuitamente“. “Un gesto – prosegue Liquori – per omaggiare un attore che, pur essendo di Roma, è stato un’icona per tutta l’Italia. E il cui legame con la Campania e la provincia di Caserta è stato molto importante“.

Proietti è scomparso lo scorso 2 novembre, proprio nel giorno dei suoi 80 anni. Il suo corpo sarà sepolto nel cimitero Acattolico di Testaccio, ma prima deve essere cremato al Flaminio. Qui però le numerose morti per Covid hanno fatto aumentare non poco il numero di salme su cui operare. La cremazione, e la successiva sepoltura, del corpo di Proietti potrebbero dunque avvenire soltanto tra una settimana. Motivo per cui è stata proposta questa soluzione fuori dai confini della Capitale.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025