Connect with us

Attualità

Nuovo Dpcm in arrivo, la bozza: coprifuoco alle 22

Published

on

Le misure previste dal nuovo Dpcm dovrebbero entrare in vigore il 5 novembre. I dettagli.

Il nuovo Dpcm dovrebbe arrivare nelle prossime ore e, stando alle bozze trapelate, sarà in vigore dal 5 novembre al 3 dicembre. Nell’ultima bozza, il coprifuoco è fissato dalle 22 alle 5, con spostamenti consentiti solo per esigenze di lavoro o di salute. L’attività dei centri commerciali e delle grande strutture di vendita sarà sospesa nel weekend, ad eccezione di farmacie e presidi sanitari. Stando alle bozze trapelate, sembra confermata la suddivisione in tre fasce in base al numero dei contagi e della gravità della situazione. Per le scuole superiori scatta la didattica a distanza, mentre per elementari e scuole medie la didattica dovrebbe svolgersi in presenza. Sospese le crociere, musei chiusi e incentivo allo smart working. Riduzione della capienza al 50% per il trasporto pubblico locale e trasporto ferroviario regionale, ma non per il trasporto scolastico.

I FILM DI PROIETTI IN TV

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025