Connect with us

Coronavirus

Coronavirus, Di Maio: “Se sbagliamo potrebbe essere l’ultimo Natale con i nostri nonni”

Published

on

Di Maio invita alla prudenza per proteggere chi è più a rischio. Qualche perplessità sulle regole per spostarsi tra i Comuni

Roma. Dopo essere stato a contatto con il ministro Lamorgese, poi risultato positivo al Coronavirus, Luigi Di Maio è ora in autoisolamento fiduciario a casa. E da lì ha fatto una dichiarazione sulle prossime festività attraverso una diretta Facebook. “In questo momento è fondamentale il rispetto delle regole, si sta parlando di una terza ondata e noi questa terza ondata la dobbiamo scongiurare”. Il Ministro degli Esteri si è sottoposto al tampone, ed è risultato negativo. “Questo Natale dobbiamo stare attenti, la Merkel ha detto che se sbagliamo potrebbe essere l’ultimo Natale con i nostri nonni ed è questo che dobbiamo temere e sentire come responsabilità“, ha proseguito. Aggiungendo però una personale perplessità sulle ultime norme del nuovo Dpcm. “Che ci sia una regola che dice che in una città come Roma di 3 milioni di abitanti ti puoi spostare come vuoi a Natale, e in un Comune di 50 abitanti non ti puoi spostare come vuoi questo è oggettivamente di difficile comprensione, è un po’ assurdo e mi auguro che si metta mano a questa cosa. Ci sono dei passaggi parlamentari nei prossimi giorni e mi auguro che la mobilità tra piccoli comuni almeno possa essere assicurata“, ha concluso Di Maio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025