Connect with us

Coronavirus

Il Coronavirus non conosce confini regionali

Published

on

Ricciardi invita alla cautela: “Zona gialla non significa liberi tutti”

Coronavirus. Siamo nel periodo più duro per quanto riguarda la possibilità di diffusione del virus, con l’inverno in arrivo e l’influenza stagionale in agguato. E’ il momento di avere la massima allerta. “E’ molto importante continuare con il rispetto delle regole, sia a livello individuale che da parte degli organismi istituzionali, perché se si allentano le misure troppo presto non solo non si inverte il trend, ma il rischio è quello di trovarci di fronte a mesi difficilissimi, in cui COVID e influenza correranno insieme. Perché il Coronavirus circola ancora in modo importante, e non rispetta i confini regionali”. Queste le parole di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute e docente di Igiene alla Cattolica di Roma. Le sue dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos Salute proseguono così: “Non bisogna allentare troppo presto o dare l’impressione che la zona gialla significhi liberi tutti, altrimenti c’è il rischio di un ulteriore aggravamento dell’ondata epidemica. Se invece terremo duro da gennaio arriverà il calo vero dei nuovi casi, così come quello dei decessi. Attenzione però: se non si capisce che le evidenze valgono per tutta Italia e che il virus non conosce confini, c’è il rischio che la curva continua a crescere”, ha concluso Ricciardi.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025