Coronavirus
COVID D’Amato: “Interventi prima di Natale o nuovo lockdown”
COVID D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, mette in guardia dopo lo shopping frenetico e gli assembramenti visti, a Roma e non solo, durante l’ultimo weekend.
COVID D’Amato a ‘Il Messaggero’: “Rischiamo grosso. Gli errori che facciamo oggi li pagheremo tra due settimane. Proprio in quei giorni infatti lo shopping frenetico di queste ore causerà un aumento dei positivi al Covid. E ciò ci spingerà a prendere provvedimenti adeguati“. Sull’ipotesi di un nuovo lockdown: “E’ prematuro parlarne. Ma noto che si dimentica che le misure sulla circolazione sono sempre proporzionate all’andamento dell’epidemia. Quello che vale oggi non è detto che si confermi nelle prossime settimane. Finora abbiamo difeso Roma, evitando che tornasse in lockdown come altre grandi città europee. Anche i cittadini però devono aiutarci a farlo. Altrimenti, se aumentano i contagi, dovremmo prendere misure adeguate, proporzionali ai contagi“.
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi6 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni7 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
