Coronavirus
COVID Speranza: “Prime dosi vaccino gratis da gennaio”
Il ministro Roberto Speranza ha riferito che le prime dosi del vaccino saranno disponibili da gennaio.
Oggi in Senato il ministro Speranza ha illustrato le linee guida del piano dei vaccini e parlato della situazione Covid in Italia. “L’insieme delle misure che abbiamo adottato inizia a dare i risultati, l’indice Rt è arrivato a 1,08”, ha detto Speranza, invitando comunque tutti a non abbassare la guardia. L’obiettivo del governo è, ha ribadito, quello di evitare un “lock down generalizzato”. Speranza ha detto che intenzione del Governo è “disincentivare spostamenti tra 25,26 dicembre e 1 gennaio”. Sui vaccini ha riferito Speranza che le prime dosi saranno disponibili da gennaio gratuitamente e non ci sarà obbligatorietà, ma le categorie a rischio come “operatori sanitari e sociosanitari, residenti e personale di Rsa, persone in età avanzata” avranno priorità.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca7 giorni agoLazio in emergenza: ambulanze bloccate nei parcheggi mentre i malati aspettano in barella, la sanità è al limite.
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
