Cronaca
ROMA Sgomberate baracche abusive nella Riserva Naturale di Monte Mario
Eseguito lo sgombero di alcuni insediamenti abusivi nella Riserva Naturale di Monte Mario
Ieri mattina è stato eseguito lo sgombero dell’area della Riserva Naturale di Monte Mario prospiciente via Gomenizza, altezza parcheggio comunale, come disposto con apposita ordinanza del Questore di Roma. Oltre agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno partecipato alle operazioni il personale di Polizia Locale Roma Capitale, i volontari della Protezione Civile – Guardie Zoofile e dipendenti dell’AMA. Sul posto è stata riscontrata la presenza di un accampamento con 3 baracche tutte realizzate con materiale da risulta (cartoni, teli in nylon, coperte e buste di plastica), proprio nell’area del muro perimetrale di un asilo nido. Nel corso dello sgombero, all’interno di una delle baracche sono state sorprese due persone, un romeno ed una cittadina honduregna privi di documenti, che sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per l’accertamento dell’identità. L’intera area è stata bonificata dal materiale di risulta utilizzato per la realizzazione dei manufatti, che è stato poi smaltito direttamente dal personale dell’AMA presente sul posto.
LAZIO Megastore e mercati riaprono nel weekend
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

