29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Sit-in taxi il 3 dicembre

Sit-in dei tassisti il 3 dicembre in Campidoglio.

Il comunicato del Comitato Sostituti Taxi Roma Capitale: “Il sit-in indetto per il 3/12/2020  in Campidoglio, da una parte della Categoria taxi di Roma,  ha come scopo la  richiesta alla Sindaca Raggi di un sostegno economico di cui abbiamo improrogabile necessità per garantire la  prosecuzione del servizio taxi. Fino ad ora non c’è stato nessun intervento da parte del Comune che ci aiutasse a sostenere l’enorme calo di lavoro e gli imprevedibili costi di gestione  che abbiamo sostenuto e che gravano tutt’ora nella categoria. Nel rapporto tra noi tassisti e l’Amministrazione di Roma  Capitale non c’è stata  reciprocità. Non c’è stato rispetto per i tassisti che con grande spirito di abnegazione non sono mancati sul posto di lavoro e non sono mancati nemmeno al loro impegno sociale( che evitiamo dignitosamente di elencare). Sempre e solo con le nostre forze abbiamo provveduto alla sanificazione dei nostri taxi, a dotarci di una grande quantità  di dispositivi sanitari personali, messi anche molte volte a disposizione di clienti sprovvisti.  E LA SINDACA RAGGI,
IL COMUNE, GLI ASSESSORI….??? Tutti ma proprio tutti spariti !!! Nemmeno un cenno di aiuto, un incontro per pianificare provvedimenti, un intento a provvedere ! IL NULLA !!! Noi, fantasmi , non più  lavoratori al servizio della Città…DIMENTICATI, IGNORATI. Questo siamo NOI , o meglio questo pensa la Sindaca Raggi dei tassisti di Roma Capitale. Noi non accettiamo più  di essere così meschinamente ignorati. Non accettiamo più di essere la ruota  di scorta del TPL di Roma.
Abbiamo offerto la nostra disponibilità a effettuare servizi integrativi di ordine sociale e in collaborazione con ATAC E COTRAL….LETTERA MORTA!! Lavoro, rispetto, dignità non sono mai mancati nel rapporto con la Sindaca e con la Città,  ma aimé  al momento non ci risulta essere lo stesso da parte della Sindaca Raggi. …..ma vogliamo ancora una volta sperare”.

LIVE NEWS