Dal 26 dicembre su Youtube sbarcherà una nuova web serie dal titolo “Tutta colpa di Kubrick”, del regista emergente Simone Ciancotti Petrucci
Nell’era moderna il cinema e la televisione non sono più gli unici mezzi di divulgazione e di presentazione di film e serie tv. Da alcuni anni, ormai, riscuote molto successo utilizzare internet per farsi conoscere e far conoscere i propri lavori. Così è solito vedere registi, attori, promuovere o divulgare contenuti sulla piattaforma Youtube. E quest’ultima è il mezzo preferito dai registi e attori emergenti. Sulla stessa linea d’onda è il romano Simone Ciancotti Petrucci, regista emergente classe 1991 che ha scelto Youtube dove trasmettere la sua ultima opera, “Tutta colpa di Kubrick“. Questa è una web serie di 9 puntate che verrà trasmessa una volta a settimana a partire dal 26 dicembre per 9 settimane. La web serie sarà possibile vederla sul canale YouTube di Solo Voci – Produzione Indipendente.
TRAMA
Roma, giorni nostri. Simone è un giovane avvocato in carriera, convive con la sua Irene, addetta stampa di una casa discografica indipendente, e trascorre le giornate tra l’ufficio, il tribunale, la vita di coppia o i film di Stanley Kubrick. Antoniomaria è suo amico da sempre. Giornalista di un piccolo quotidiano locale, innamorato perso della compagna Anna (a cui non può fare a meno di rovinare la vita), è anche un complottista convinto, acceso sostenitore della teoria che vorrebbe Kubrick alla regia di quello che sarebbe stato il finto sbarco sulla Luna di Armstrong, Aldrin e Collins. Per questo motivo, Stanley Kubrick e gli americani (divenuti padroni del mondo grazie alla complicità del grande regista) sono i suoi acerrimi nemici. Simone prova in tutti i modi a staccarsi da quella che sembra essere un’amicizia ormai logora, piena di sermoni e giudizi, ma non ha il coraggio di essere onesto con Antoniomaria e peggiora sempre la situazione. Valerio, padre di famiglia e marito perennemente sotto stress, inascoltato da chiunque ed inconsapevole combinaguai, non contribuisce a migliorare le cose. Irene detesta Antoniomaria e lo vuole lontano anni luce da casa, Simone palesa tutta la sua immaturità in ogni occasione, Antoniomaria vive nel suo mondo, senza preoccuparsi troppo degli altri, Valerio è sempre, perennemente, messo in mezzo, totalmente incapace di puntare i piedi e, mentre Emiliano mangia tutto quello che può, la vita corre veloce.
Per chi volesse il REMINDER della premiere, è possibile farlo cliccando sul seguente link –
PREMIERE TUTTA COLPA DI KUBRICK