Connect with us

Attualità

Italiani bloccati in Brasile: “Nessun sostegno, siamo abbandonati”

Published

on

Allo stato attuale, circa 500 italiani sono bloccati in Brasile e non possono rientrare per via della variante di Covid-19 che preoccupa l’Italia

La variante scoperta in Brasile terrorizza l’Italia. Il ministro della Salute Speranza ha annunciato una settimana fa la proroga del blocco dei voli dal Brasile (scattato il 16 gennaio) e il divieto di ingresso in Italia di chi è passato da lì negli ultimi 14 giorni. Tutto fermo almeno fino al 15 febbraio 2021. Coloro che si trovano in Brasile, dunque, non può rientrare in Italia, nemmeno se è cittadino italiano o ha la residenza nel nostro Paese, a meno che non decida di fare il furbetto facendo più scali e acquistando due biglietti superati. Alcuni degli italiani bloccati in Brasile sono intervenuti ai microfoni di Non è La Radio: “Non ci fanno tornare nemmeno se ci sottoponiamo al tampone o alla quarantena una volta arrivati in Italia.  Dovevamo rientrare il 19 gennaio e invece siamo ancora qui, mentre l’ambasciata italiana a Brasilia ci dice che non sanno cosa fare”. “C’è chi non sa dove alloggiare, chi deve curarsi in Italia, chi ha perso il lavoro. Non vogliamo che l’Italia ci paghi il viaggio ma che almeno ci lasci tornare a casa”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025