Cronaca
TUFELLO Martellate al rivale in amore: due ricercati dalla Polizia

TUFELLO Martellate al rivale in amore: due ricercati dalla Polizia.
TUFELLO Martellate al rivale in amore. Una storia non certo piacevole da ascoltare in un giorno come quello di San Valentino che invece l’amore lo celebra. Causa scatenante, come sempre in questi casi, la gelosia. Sarebbe stata lei a muovere la mano feroce dell’aggressore, venerdì scorso, nel mercato di piazza Vimercati. Erano quasi le 8 del mattino quando un 40enne è stato avvicinato da due uomini, che gli hanno sferrato violenti colpi di martello al volto. Diverse le fratture riportate dall’uomo, abbandonato in terra in un lago di sangue. Una scena che non è passata inosservata agli avventori (tanti) che in quel momento affollavano il mercato. I sanitari del 118, immediatamente allertati, hanno così potuto soccorrere tempestivamente l’uomo. Che, portato in codice rosso all’ospedale Umberto I, è stato qui ricoverato in prognosi riservata. Fortunatamente però le sue condizioni non sarebbero tali da pregiudicarne la permanenza in vita. Sul posto anche gli agenti del Commissariato Fidene e del Reparto Prevenzione Crimine, che, attraverso le testimonianze dei presenti, sono riusciti, non senza difficoltà, a ricostruire i fatti. Ad aiutarli maggiormente è stata però proprio la vittima, che avrebbe riconosciuto uno degli aggressori. Si tratterebbe dell’ex fidanzato della sua compagna: dettaglio che ha indotto gli inquirenti a optare per i motivi passionali. L’uomo, insieme al complice, è ora ricercato: entrambi dovranno rispondere di aggressione aggravata.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco