Cronaca
BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico.
BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena. La vittima è una ragazza originaria dell’Asia meridionale, ma da anni di stanza in Italia per lavoro. Costretta a trascorrere 14 giorni in isolamento fiduciario, aveva affittato una camera nel quartiere del XII Municipio. Insieme a lei anche altri stranieri, lì anche loro per lo stesso motivo. Per loro però qualche giorno fa la quarantena è terminata e hanno lasciato l’immobile. La ragazza è rimasta così da sola con il padrone di casa, un 43enne connazionale. Il quale non ha perso un attimo per approfittarne. I due hanno cenato insieme, dopodichè l’uomo ha provato ad avere un rapporto con la ragazza. Quest’ultima ha però rifiutato, scatenando la violenta reazione del 43enne. Che l’ha portata con la forza in camera, le ha sottratto il cellulare e infine l’ha violentata. A nulla alla ragazza è servito piangere e chiedere aiuto. Ma l’occasione le si è presentata al termine dell’atto, quando l’uomo, esausto, è caduto nel sonno. Ha recuperato il cellulare e, senza farsi sentire, ha inviato un messaggio di soccorso. Subito è scattato l’allarme e alla fine sul posto sono giunte due pattuglie dei distretti Monteverde e San Paolo. Il 43enne, vistosi ormai alle strette, si è lasciato portar via senza resistere. La vittima è stata invece curata e attenzionata in ospedale. Gli agenti ne hanno acquisito la denuncia con il relativo referto e hanno repertato la biancheria presente nell’appartamento. Informato dei fatti, il pm del pool antiviolenza della Procura capitolina ha disposto il trasferimento in carcere del 43enne.
Cronaca
Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

#EnigmaARoma Scopri la visita segreta del sindaco Gualtieri che sta facendo impazzire tutti!
La Sorpresa alla Cappella di Santa Marta
Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto una mossa inaspettata, visitando la storica cappella di Santa Marta e lasciando tutti a chiedersi cosa bolle in pentola. Immagina un leader cittadino che si infila in un luogo così iconico: è un segnale di cambiamenti epici o solo una coincidenza intrigante?
Il Rebus dei Bus Turistici
Ma ecco il colpo di scena: mentre Gualtieri esplorava la cappella, è emerso un vero enigma per i bus turistici in arrivo. Dove sistemarli senza caos? Questa questione sta alimentando speculazioni su piani segreti per il turismo a Roma, e tu non crederai a cosa potrebbe succedere dopo!
Cronaca
200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

#CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!
Misure di Sicurezza Sconvolgenti
Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.
Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta
Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto