Cronaca
MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”

MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”.
MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini. L’ex no global, capo missione della Mare Jonio, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nel business dei migranti. L’accusa a suo carico ipotizzata dai magistrati è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. “E’ una fattura di p**** a Copenhagen“. Così avrebbe definito un bonifico di 125mila euro. Soldi che gli sarebbero stati versati per aver trasferito sulla Mare Jonio 27 immigrati provenienti dalla petroliera danese Maersk Etienne. L’operazione, avvenuto l’11 settembre, si concluderà con l’approdo in salvo in Italia del gruppetto. Sull’episodio sta indagando la Procura di Ragusa, che in un’intercettazione ha captato la frase incriminata. Non l’unica: in un’altro colloquio, infatti, Casarini prevede di festeggiare con champagne il buon esito della trattativa. “Domani a quest’ora potremmo essere con lo champagne in mano a festeggiare, perchè arriva la risposta dei danesi. E se c’è l’ok, abbiamo svoltato“. E ancora: “Mi sa che abbiamo fatto il botto” e “Speriamo bene, con quelli si sistemano tutti“. Il bonifico è stato emesso il 30 novembre, ufficialmente per ‘servizi di assistenza forniti in acque internazionali’. In realtà i soldi sarebbero serviti per ‘acquistare’ i migranti. Un reato per il quale 8 persone sono finite sotto indagine.
Cronaca
Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

#TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!
La scintilla della protesta
I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.
Cosa c’è dietro questa rivolta?
Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

#SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!
Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani
In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.
La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano
E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca16 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto