Connect with us

Cronaca

MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”

Published

on

MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini: “Festeggiamo con lo champagne in mano”.

MIGRANTI Intercettazioni choc di Luca Casarini. L’ex no global, capo missione della Mare Jonio, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nel business dei migranti. L’accusa a suo carico ipotizzata dai magistrati è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. “E’ una fattura di p**** a Copenhagen“. Così avrebbe definito un bonifico di 125mila euro. Soldi che gli sarebbero stati versati per aver trasferito sulla Mare Jonio 27 immigrati provenienti dalla petroliera danese Maersk Etienne. L’operazione, avvenuto l’11 settembre, si concluderà con l’approdo in salvo in Italia del gruppetto. Sull’episodio sta indagando la Procura di Ragusa, che in un’intercettazione ha captato la frase incriminata. Non l’unica: in un’altro colloquio, infatti, Casarini prevede di festeggiare con champagne il buon esito della trattativa. “Domani a quest’ora potremmo essere con lo champagne in mano a festeggiare, perchè arriva la risposta dei danesi. E se c’è l’ok, abbiamo svoltato“. E ancora: “Mi sa che abbiamo fatto il botto” e “Speriamo bene, con quelli si sistemano tutti“. Il bonifico è stato emesso il 30 novembre, ufficialmente per ‘servizi di assistenza forniti in acque internazionali’. In realtà i soldi sarebbero serviti per ‘acquistare’ i migranti. Un reato per il quale 8 persone sono finite sotto indagine.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025