Connect with us

Cronaca

ROMA Colonnello dell’Esercito in manette per abusi su minori

Published

on

ROMA Colonnello dell’Esercito in manette per abusi su minori.

ROMA Colonnello dell’Esercito in manette per abusi su minori. L’uomo, 55 anni, romano, è stato beccato in flagrante e subito condotto in carcere. Ad arrestarlo gli agenti della Polizia di Stato, per ordine del gip che ha dato l’ok alla richiesta della Procura. Il militare si sarebbe servito della sua posizione per conquistarsi la fiducia di alcune coppie di amici. Proprio questi ultimi infatti, quando ne avevano bisogno, gli chiedevano di fare da babysitter ai loro figli. ‘Lo zio’, cosi si faceva chiamare dai minori, si fingeva dunque persona corretta e disponibile per tentare in realtà di violentarli. Le piccole vittime, di età compresa tra i 13 e i 14 anni, passavano molto tempo con l’uomo. Che li accompagnava a fare sport, li riprendeva e li portava nella sua abitazione. E proprio di questi momenti approfittava per compiere la propria vergognosa condotta. Servendosi di ‘giochi’, apparentemente innocui, per verificarne la postura o la crescita: un’occasione per palparli e avere con loro rapporti fisici. A far scattare le indagini è stata una delle coppie interessate. La quale, insospettita dal comportamento non usuale del proprio figlio, ha chiesto spiegazioni all’adolescente. E, al termine del racconto, si è recata a sporgere denuncia. Gli investigatori hanno così scoperto che i minori abusati non parlavano di quanto accadeva, per timore che il 55enne potesse vendicarsi sui loro genitori. L’uomo è stato quindi arrestato: già in passato aveva subito accuse di pedofilia su bambini rom, ma ne era stato prosciolto.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025