Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Attualità


PUBBLICITA

Roma e Lazio verso la zona arancione. Regione: “Situazione in netto peggioramento”

Dati del contagio in netto aumento a Roma e nel Lazio. Si va verso la zona arancione scuro

L’unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio ha anticipato quelle che saranno le probabili misure previste nei prossimi giorni: “I contagi sono in crescita e raggiungono i livelli di due mesi fa. La situazione è in netto peggioramento e non ci si può permettere di abbassare la guardia. In questo senso è prioritario interrompere la catena del contagio“. Alla luce di questo, è dunque più che plausibile che nelle prossime ore il Lazio passi da zona gialla a zona arancione scuro.

COSA CAMBIA?

A differenza della zona arancione standard, prevista dal Dpcm, questa sarebbe regolata dalle Regioni. Si passerebbe quasi totalmente alla didattica a distanza, al momento destinata solo a scuole superiori e medie. Bar e ristoranti potranno effettuare asporto e domicilio ma non saranno aperti alla clientela. Sarà vietato anche consumare anche nelle immediate vicinanze dei locali.

 

Ti potrebbe interessare

Coronavirus

Green pass obbligatorio per i trasporti: dal Governo in arrivo una prima data...

Cronaca

Morte Libero De Rienzo, importanti novità sulla scomparsa dell'attore napoletano

Calcio

Il nuovo stadio della Roma sorgerà in zona Mercati Generali più Gazometro, impianto all’inglese da 45000 posti

Sport

Ancora incerto il domani di Valentino Rossi che, tra circa due settimane, annuncerà la decisione sul proprio futuro. Intanto a fare chiarezza ci ha...

Pubblicità