Connect with us

Cronaca

ROMA Reddito di cittadinanza, 150 furbetti nel mirino dei pm

Published

on

ROMA Reddito di cittadinanza, 150 furbetti nel mirino dei pm

ROMA Reddito di cittadinanza, 150 furbetti nel mirino dei pm.

ROMA Reddito di cittadinanza, altri ‘furbetti’ scovati. Ben 150, tra chi se lo è divorato nel gioco d’azzardo e chi lo ha accompagnato a un salario ‘nero’. Ma non è mancato nemmeno chi l’ha percepito stando a casa, senza avere un impiego nè cercarlo. 15-20 mila euro: a tanto ammonterebbe l’incasso illegittimo di ciascun indagato. Che dovrà ora rispondere di indebita percezioni di erogazioni statali. Per una pena che può arrivare fino a 6 anni di reclusione. Le indagini delle Fiamme Gialle, coordinate dai pm Tucci e Villani, si sono svolte tra la primavera 2019 e lo scorso gennaio. Non si esclude che i numeri finora acquisiti possano salire. In arrivo a breve i primi avvisi di chiusura indagine. Ogni furbetto, per ricevere l’assegno, avrebbe presentato documenti falsi: ciò per attestare una situazione economica peggiore di quella effettivamente vissuta.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025