Connect with us

Coronavirus

SCUOLA Tamponi rapidi agli studenti rientranti: tutte le ipotesi

Published

on

SCUOLA Tamponi rapidi agli studenti rientranti: tutte le ipotesi

SCUOLA Tamponi rapidi agli studenti rientranti: tutte le ipotesi per un ritorno in classe in sicurezza.

SCUOLA Tamponi rapidi agli studenti rientranti. Sarebbe questa la proposta del Ministro dell’Istruzione Bianchi per garantire la riapertura degli istituti dopo Pasqua. Al test verrebbero sottoposti tutti i ragazzi, compresi quelli frequentanti le scuole dell’infanzia e le materne. L’opzione è al momento al vaglio del Commissario Figliuolo, che a breve fornirà la sua risposta. Essa non è però l’unico segnale dell’accelerata sulle politiche per la sicurezza in aula: da circa un mese, infatti, nello staff del Ministro è entrato Agostino Miozzo, ex coordinatore del Cts. Proprio da quest’ultimo sarebbe arrivata l’indicazione di ripetere il test sugli studenti ogni settimana. E, in presenza di positivi, di sottoporre tutta la classe a tampone molecolare. Solo le scuole riapriranno dopo Pasqua: nelle zone arancioni, il 50% farà lezione in presenza. Ciò sarà valido solo per le scuole materne e, in fascia rossa, anche per le elementari. A circoscrivere contagi appena individuati potrebbero essere invece staffette tra Protezione Civile e medici dell’Esercito.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025